our products

Eurocontrol progetta e costruisce motori e generatori elettrici in CC e in CA, servo-motori, attuatori lineari di precisione, gruppi di conversione di frequenza e collettori rotanti per tutte quelle applicazioni che richiedono un prodotto o una soluzione dedicata. I nostri motori e servo-motori possono essere forniti con o senza i sensori di restituzione, il freno, il limitatore di coppia, la manovra a mano di emergenza.
L’elettronica di controllo di tali motori o generatori viene di norma fornita a corredo.

1
Motore Brushless da 100 kW con magneti al SmCo, appositamente progettato e costruito per l’applicazione richiesta, applicazione che consiste in un sistema di rotazione di antenna Radar da 20 t. Eurocontrol ha, in questo caso, provveduto a fornire anche il supporto tecnico e progettuale per l’integrazione del motore nel sistema del Cliente.




our products

1
Attuatore lineare da 10000 N per la stabilizzazione su due assi di una piattaforma navale. Questo attuatore è motorizzato con un motore brushless accoppiato direttamente ad una vite a ricircolazione di sfere così da limitare al massimo il gioco meccanico eventualmente presente sull’accoppiamento e consentire una migliore prestazione in termini di affidabilità e precisione di posizionamento. L’attuatore viene provvisto di un freno e di una manovra manuale di emergenza.


our products

1
Asservimento per la torretta di un cannone per elicottero. Questo servo-motore è stato appositamente progettato per consentire il recupero dell’elevazione dell’arma anche nel caso di avaria del sistema di controllo del motore. Una tale caratteristica si rende necessaria per consentire all’elicottero di poter atterrare in presenza di un’avaria del servo-sistema. L’asservimento è pienamente rispondente alla normativa EMC/EMI ed ai requisiti di shock e vibrazione.


our products